Di seguito troviamo la recensione del fornetto elettrico Gio’Style G041. Ne abbiamo valutato le caratteristiche principali, il design, la struttura, le funzioni, integrandole con le opinioni trovate in rete, di coloro che hanno acquistato il Gio’Style G041 mettendo a disposizione informazioni utili sull’integrità ed efficacia del prodotto nel tempo. Se non avete il tempo utile per leggere l’intera recensione vi invitiamo a scorrere fino al paragrafo “Conclusioni”!
84 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
84 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Capacità
Il Gio’Style G041 ha un design simile a quello di molti fornetti elettrici, insomma niente di particolare, una colorazione bianca e con la parte anteriore nera. Appartiene sicuramente alla categoria di forni di dimensioni più piccole, con una capacità di 18 l che lo rendono adatto specialmente per coppie e single o per chi non ha intenzione di cucinarci grandi quantitativi di cibo. Calcolate quindi l’ingombro che andrà ad occupare in cucina il Gio’Style G041 e che la presa sia a portata di mano (visto che trasportare quasi 5 kg non è una passeggiata).
Manopole
Il Gio’Style G041 ha frontalmente le manopole per la selezione dei tempi, delle temperature e delle modalità di cottura degli alimenti. Un appunto lo facciamo, non essendo le manopole del Gio’Style G041 dotate di tacchette una selezione della temperatura e dei minuti esatta può esser complicato, occhio se intendete utilizzarlo per cotture che richiedono precisione!
Statico o ventilato
Di quali funzioni è dotato il Gio’Style G041? Nessuna in particolare, è semplice così come lo vedete. E’ un fornetto elettrico con ventilazione. La funzione di ventilazione si attiva automaticamente all’accensione. Non ha un consumo eccessivo. Assorbe infatti un massimo di 1380 W di potenza ( la funzione ventilata solitamente aumenta i consumi di elettricità). Potete poi selezionare solo la resistenza superiore e solo quella inferiore. Altro appunto che facciamo, oltre a un libretto veramente scarno, è che essendo il rivestimento interno in metallo, la pulizia potrebbe risultare un po’ ostica. Non abbiamo trovato molti commenti sul Gio’Style G041 e nessuno purtroppo che ci dia informazioni utili sull’integrità dello stesso nel tempo.
Conclusioni
Il Gio’Style G041 è un fornetto elettrico con un prezzo in fascia bassa. Non ha un design particolare, è semplice ricoperto internamente in metallo (che potrebbe rendere ostica la pulizia, attenzione a non utilizzare spugne in ferro). Ha una capacità di 18 l, quindi è abbastanza piccolo, che lo rende ideale per chi non ha intenzione di cucinare grandi quantità di cibo, ottimo per coppie, piccole famiglie e single. E’ un fornetto, comunque con funzione ventilata con consumi, rispetto ad altri forni, più bassi (e tempi più lunghi). Le manopole sono poco precise per quanto riguarda tempi e temperature di cottura, quindi occhi se cucinate alimenti che necessitano di tempi e temperature specifici. Non ci ha convinto a pieno, comunque se credete che sia il prodotto adatto alle vostre esigenze vi suggeriamo di controllare le offerte online! 😉
84 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
84 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Semplice
- Piccolo
Svantaggi
- Pulizia
- Manopole senza tacchette di precisione
- Libretto
Scheda tecnica del Gio’Style G041
- Potenza forno 1380 watt
- Alimentazione: 220-240V~50Hz
- Capacità forno 18 lt.
- Termostato regolabile
- 3 funzioni di cottura
- Timer 60 minuti
- Peso netto 4.7 kg.
- Dimensioni: (L x H x P) 445 x 285 x 285 mm
Libretto istruzioni del Gio’Style G041
Qui troverete il libretto d’istruzioni del Gio’Style G041.