In questa pagina analizzeremo il fornetto elettrico De’Longhi Sfornatutto EO12001W, questo prodotto verrà sottoposto ad una serie di analisi per capire quali sono i suoi punti di vantaggi/svantaggi. Per fare questo controlliamo sia l’integrità che le funzioni, ovviamente testando il De’Longhi Sfornatutto EO12001W con una prova pratica, oltre alla nostra poi integriamo i commenti più interessanti trovati sul web. Se non avete abbastanza tempo cercate il riassunto del fornetto elettrico De’Longhi Sfornatutto EO12001W nel paragrafo “Conclusioni”.
76 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
76 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Pareti Cool Touch
Il design del fornetto De’Longhi Sfornatutto EO12001W non offre la stessa resistenza dei modelli Dè Longhi di fascia superiore, ad ogni modo il rivestimento in plastica è ben assemblato e non è certo il punto debole di questo modello. La stabilità su superficie è buona, la maniglia è posta al centro in modo di non creare disagi ai mancini, anche se piccole accortezze a lungo andare si rilevano molto utili. Stesso discorso per i fianchi in plastica “Cool Touch”, che tradotto in lingua nostrana significa che non emanano calore, caratteristica molto utile per evitare antipatiche scottature ma anche per evitare il danneggiamento di altri apparecchi. In dotazione però non abbiamo poi molto, nella confezione troviamo solamente una leccarda e una griglia sagomata (utile per la pizza).
Alto wattaggio
Il De’Longhi Sfornatutto EO12001W ha una capacità interna molto ridotta, contiamo infatti solamente 12,5 litri di cavità ma che possono comunque cuocere una pizza con 30 cm di diametro. Anche se si tratta di un prodotto di fascia media, per quanto riguarda la potenza, non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi. Partiamo proprio dalle 1400 watt di potenza, queste assicurano un rapido riscaldamento (non certo da podio olimpico) da regolare tramite termostato manuale, la temperatura parte dai 60° per arrivare ad un massimo di 220° gradi, assolutamente più che sufficienti. Oltre alle pareti anche il doppio vetro è un ottimo sistema per esulare il calore esterno, il rovescio della medaglia è che ne perde un po’ la visibilità interna, ma comunque più che accettabile.
Tre tipi di cottura
Non abbiamo trovato molti commenti utili per quanto riguarda il fornetto De’Longhi Sfornatutto EO12001W, la maggior parte parlano della facilità di utilizzo e di pulizia, parlando della cavità interna infatti avevamo omesso di descrivere il cassettone portabriciole che si trova in basso. La nostra prova è stata positiva, per selezionare le varie funzioni basta utilizzare le manopole girevoli al lato del vetro, i risultati poi alquanto soddisfacenti. Il termostato ha una durata fino a 120 minuti, infatti il De’Longhi Sfornatutto non è un semplice fornetto per pizze surgelate ma ci si può cuocere di tutto. La buona riuscita della cottura si deve anche alle tre differenti tipologie di selezione: forno tradizionale, grill e cottura delicata.
Conclusioni
Il fornetto elettrico De’Longhi Sfornatutto EO12001W è un prodotto di fascia media, in relazione al prezzo però pensiamo che la cavità interna non sia molto voluminosa con i suoi 12,5 litri. Si tratta infatti di un modello ideale per la cottura di pizze surgelate (entra perfettamente una pizza con diametro di 30 cm) ma non solo, si possono cuocere anche dolci non troppo voluminosi come crostate o torte di mele. Il design ci piace ma non è certamente all’altezza dei modelli superiori, il rivestimento in plastica però insieme al doppio vetro esula perfettamente il calore all’esterno. La potenza è ottima, sono infatti 1400 Watt con la quale si possono raggiungere fino ai 220° C di cottura massima. I risultati sono buoni, questo anche grazie ai tre tipi di cottura e per la facilità di utilizzo attraverso le manopole. Per quanto riguarda la pulizia abbiamo un leggero vantaggio, si tratta della classica piastra raccoglibriciole in basso. Il rapporto qualità-prezzo ci sembra quello giusto, va detto però che online ci sono davvero molte offerte a cui vale la pena dare un’occhiata.
76 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
76 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Esula bene il calore
- Alto wattaggio
- Buoni risultati
- Facile da utilizzare
Svantaggi
- Capienza ridotta
- Visibilità interna
Scheda tecnica della De’Longhi Sfornatutto EO12001W
- Capacità 12.5 litri
- Cassetto briciole, segnale acustico di fine programma, dispositivo
- pilot light acceso/spento, 3 funzioni
- Potenza Grill 800 W
- Spegnimento automatico
- Accessori inclusi; 1 x rastrelliera -1 x teglia da forno rettangolare
- Alimentazione Carico stimato 1400 W
- Voltaggio 220 – 240 V / 50/60 Hz
Dimensioni e peso:
- Larghezza 45.5 cm
- Profondità 36 cm
- Altezza 23 cm
- Peso 4.9 kg
Foto in alta risoluzione del De’Longhi Sfornatutto EO12001W
Qui troverete la foto in alta risoluzione del De’Longhi Sfornatutto EO12001W.
lo uso da parecchi anni, l’unico problema è che si sono cancellate le cifre sulla manopola per la regolazione della temperatura
ho selezionato questo prodotto per le dimensioni ed il peso, volendolo portare in viaggio.
una volta appoggiato sul ripiano si ha una buona ventilazione esterna al fornetto, c’e possibilità di scottature toccando le parti in plastica?
Grazie
Claudia
Ciao Claudia,
se ti riferisci ai “fianchi in plastica” del De Longhi Sfornatutto EO12001W, possiamo dirti che sono fatti in modo da poter essere toccati senza rischi di pericolose o fastidiose scottature.
Ciao,
il Team di Fornettoelettrico.it
desidererei una bella foto delle manopole del fornetto E01200W dove si possano intravedere le funzioni, poiché in quello che ho in uso si sono cancellate
Ciao Bruno,
purtroppo non abbiamo più il prodotto e non sapremmo come farti avere una foto. Però possiamo aiutarti così: l’ultima manopola in basso prevede a destra la funzione grill (cioè solo resistenza superiore in funzione, per intenderci) e a sinistra quella di cottura tradizionale (con le resistenze superiori e inferiori in funzione).
Ciao,
il Team di Fornettoelettrico.it
Ne ho comprati due. Il primo ha fatto una brutta riuscita, si è annerito quasi subito nella zona del bordo, adiacente il vetro e tempo due anni si è rotta la resistenza. Buttato e ricomprato. Ma ahimè non ha avuto fortuna neanche il secondo. Timer rotto dopo una settimana. portato in assistenza con la garanzia e me lo hanno sostituito. Tempo due mesi si è rotto nuovamente. Anche a questo forno le parti perimetrali del vetro si sono annerite e bruciacchiate. Non lo consiglio. Io comprerò uno Sharp, ma di certo non De Longhi
Ciao Fulvia,
ci dispiace per la cattiva esperienza, possiamo consigliarti altri modelli, se hai deciso per il marchio Sharp non abbiamo ancora interessanti apparecchi da consigliarti, anche perché non ci dici quelle che sono le tue esigenze e il massimo budget disponibile. Ti invitiamo quindi a scriverci di nuovo, intanto puoi vedere la classifica dei modelli che abbiamo selezionato come migliori.
Ciao!
Il team di fornettoelettrico.it
Buongiorno. …
È possibile sapere se questo modello ha dei fusibili da qualche parte in quanto il mio fornetto non si accende più. ….
L’ho spento e non si è più riacceso
Grazie
Ciao Angela,
non possiamo dare risposte post vendita, il nostro consiglio è quello di contattare direttamente la casa di produzione, comunque sia il tuo post è stato pubblicato nella nostra community, quindi altri utenti possono aiutarti nella tua richiesta.
Ciao!
Il team di fornettoelettrico.it